SABATO 28 febbraio 2026
Dislivello mt 250
Facile camminata adatta a tutti per vivere l’emozione di una ciaspolata notturna. Con le racchette da neve ai piedi, scopri la magia della volta celeste nelle notti invernali e ritrova il benessere camminando di notte immerso nella natura incontaminata.
Ritrovo ore 17,00 località S. Antonio – Riva Valdobbia
Benvenuti in Val Vogna, valle di origine Walser, un luogo davvero stupendo ed incantato.
MENU’
Tagliere salumi nostrani
Patati Maserai
Bis di carni nostrane
Tome d’alpeggio Dolce
Acqua, vino, caffè
Degustazione di grappe
Degustazione di grappe Francoli

Accompagnamento con le ciaspole e cena in rifugio Euro 50
Possibilità di noleggiare le ciaspole euro 8
COME RAGGIUNGERCI
Uscita autostradale A 26 – Casello di Romagnano Sesia- Ghemme.
Risalire la Valsesia in direzione Alagna, arrivati a Riva Valdobbia entrare in paese abbandonando la statale e presso il cimitero del paese imboccare la strada in salita sino al suo termine ( circa 4 km, indicazione Val Vogna ) MAPPA
Noleggio ciaspole su prenotazione
E’ possibile organizzare escursioni con le ciaspole personalizzate in altre date
Le guide si riservano la facoltà di cambiare itinerario in base alle condizioni atmosferiche e allo strato nevoso.
ATTENZIONE: le guide si riservano la facoltà di escludere partecipanti ritenuti non idonei o insufficientemente equipaggiati e di cambiare itinerario in base alle condizioni atmosferiche e allo strato nevoso.











