Programma: Partenza da Champorcher, in Val d’Aosta, per salire ai laghi del Monte Avic, all’interno dello splendido Parco Naturale Regionale. Incantevoli specchi d’acqua (così tanti da perdere il conto a fine giornata…), bellissimi boschi di larice e rocce modellate dallo scorrere dei ghiacciai, incorniciano l’incredibile panorama che si apre sul Cervino e il Monte Rosa.
Ritrovo in paese (ma è sempre possibile condividere il viaggio), breve trasferimento in auto e poi via, alla scoperta di questo gioiello nascosto tra le cime delle Alpi!
DURATA giornata intera
SVILUPPO 11 km, DISLIVELLO 800 metri in salita e in discesa. Quota massima: 2300 m.
Ritrovo ore 9.30 al Bar – Ristorante le Coq di Champorcher (AO): MAPPA
Breve trasferimento in auto alla partenza del sentiero e inizio dell’escursione.
Pranzo al sacco.
Prenotazione obbligatoria.
Accompagnamento: Euro 20,00 a persona.
Mountain Planet vi invita a condividere il viaggio (ed i relativi costi). Chi fosse interessato lo segnali al momento dell’iscrizione, indicando il numero di posti in auto disponibili e la località di partenza.
Le guide si riservano la facoltà di modificare il programma a seconda delle condizioni dell’itinerario e dei partecipanti.
Abbigliamento e attrezzatura: sono necessarie scarpe da trekking ALTE ALLA CAVIGLIA, abbigliamento comodo (consigliamo di vestirsi a strati: maglietta intima, maglia a maniche lunghe, pile), zaino (attenzione che più è grande e più lo si riempie di cose inutili), giacca impermeabile, guanti e berretto caldi, crema e occhiali da sole, una borraccia o bottiglia d’acqua (almeno 1,5 litri a persona) e il pranzo al sacco. Consigliati i bastoncini telescopici da trekking.