Magico Altipiano

L’Alpe Argnaccia è uno dei più affascinanti e ampi alpeggi della Valsesia, immerso in una natura autentica e dominante sul caratteristico borgo di Campertogno. Qui, tra pascoli verdi e panorami sorprendenti, si respira ancora l’atmosfera genuina della vita d’alta quota.

Un nuovo e accogliente agriturismo, ci ospiterà dove gustare una cena preparata con prodotti d’alpeggio e ingredienti locali di prima qualità. Piatti semplici, veri, che raccontano la tradizione valsesiana e la ricchezza del territorio.

Un luogo ideale per chi cerca autenticità e sapori di montagna.

Ritrovo: ore 16,45  Campertogno  – parcheggio MAPPA 

Dislivello: m. 300 in salita e m. 300 in discesa

 Menù 

Antipasti misti dell’azienda.

Misto di carni locali con polenta.

Dolce

Acqua, vino, caffè. 

 Degustazione di grappe LUIGI FRANCOLI

Luigi Francoli

 

TARIFFA:  55  a persona –  accompagnamento e cena

Noleggio ciaspole Euro  8

COME RAGGIUNGERCI Uscita autostrada A26 Ghemme-Romagnano Sesia proseguire verso Alagna Valsesia. Lungo la statale per l’alta valle, giungete a Campertogno. 

COSA PORTARE: per una gita con le ciaspole sono necessari giacca e, possibilmente, sovrapantaloni impermeabili, un pile o maglione in lana, una maglietta intima in materiale tecnico e una maglietta di ricambio, calzettoni e scarponi da trekking, berretto e guanti caldi. Per le escursioni diurne occhiali e crema solare, per le notturne una torcia o un frontale. Consigliamo anche una bottiglia d’acqua o, meglio, un thermos di tè, un paio di ghette (che impediscono alla neve fresca di entrare negli scarponi) e di bastoncini da trekking o da sci, per mantenere l’equilibrio. 

E’ possibile organizzare escursioni personalizzate con le ciaspole in altre date e con altri itinerari.

ATTENZIONE: le guide si riservano la facoltà di cambiare itinerario in base alle condizioni atmosferiche e allo strato nevoso.